Oggi spieghiamo come registrare telefonate iPhone in modo molto semplice.
AudioRecorde è infatti un’applicazione che consente di registrare l’audio delle telefonate direttamente con il proprio iPhone. Prima di spiegare come funziona questo strumento, è importante ricordare che in Italia registrare le conversazioni non è legale, quindi verificate le normative vigenti prima di utilizzarlo, e che l’utente che parla con voi sarà avvisato dall’applicazione stessa che lo state registrando.
AudioRecorder è molto semplice da utilizzare, una volta installato viene aggiunta una nuova schermata nel menu delle Impostazioni tramite cui è possibile abilitare e disabilitare lo strumento e configurare alcune opzioni. Tra le impostazioni, troverete anche la voce Riproduci un beep, in modo da darvi un segnale sonoro quando parte la registrazione della conversazione.
Potrete trovare l’audio delle telefonate registrate in tre cartelle diverse, ricevute, effettuate, tutte.
Per iniziare a registrare, non dovete fare altro che telefonare a qualcuno e toccare il tasto di AudioRecorder, ha la stessa icona dell’applicazione, quindi non vi potete sbagliare. Una volta premuto, il pulsante si illumina, informandovi dell’avvio della registrazione. Per bloccare la registrazione, basta toccare nuovamente il bottone e chiudere la conversazione con il nostro utente finale.
Per riascoltare la registrazione, dovete andare sulla cartella dell’applicazione dove sono archiviate le chiamate e selezionare una di queste per ascoltarla grazie al player interno.
Per utilizzare questo strumento è necessario disporre di un dispositivo su cui è stato effettuato il jailbreak,
AudioRecorder può essere scaricato e installato dalla repository di Elias Limneos in Cydia.