In questo articolo segnaliamo i migliori programmi per registrare il Desktop.
Youtube è la piattaforma più utilizzata al mondo per pubblicare e promuovere video personali. Si possono trovare video che spiegano come fare un milione di dollari in un mese, come diventare un musicista o come imparare a cucinare. Molti utenti hanno spesso la necessità di pubblicare video che riprendano le operazioni che vengono eseguite dal proprio Pc, sia per motivi ludici che per creare tutorial informatici. In questo articolo vi riportiamo una lista dei migliori software gratuiti di video recording e di video editing.
Hypercam 2 è tra i migliori programmi gratis in circolazione e permette di registrare le operazioni svolte sul desktop con pochi facili passaggi. L’interfaccia utente è molto intuitiva e di semplice utilizzo ed offre la possibilità di utilizzare i tasti di accesso rapido hot keys per le funzioni principali come la registrazione o il salvataggio.
Bandicam offre diverse possibilità di Cam recording, la quale è utilizzabile sia per creare video tutorial in ambiente windows, sia per creare filmati durante l’utilizzo dei giochi per PC. La licenza gratuita permette di registrare video di 10 minuti massimo, per la versione senza limiti è necessario acquistare la licenza.
Camstudio è tra i programmi più utilizzati perché offre numerose opzioni gratuitamente e non ha alcuna limitazione di tempo, rispetto ai due programmi sopra riportati, non comprende funzionalità di tasti rapidi, quindi tutte le funzioni sono gestite tramite mouse.