In passato abbiamo proposto diverse alternative a Word per iPad, in questo articolo segnaliamo le migliori alternative a Office per iPad.
I tablet sono tra i dispositivi informatici più ambiti e utilizzati. La loro popolarità, in continua crescita, è dovuta al fatto che offrono altissime prestazioni senza richiedere la manutenzione e le competenze tecniche che spesso sono indispensabili per sfruttare al meglio le potenzialità di un computer da tavolo o di un portatile. Non bisogna nemmeno sottovalutare la trasportabilità e le sue dimensioni ridotte che lo rendono un oggetto irrinunciabile per tutti coloro che hanno necessità di viaggiare per lavoro.
In questo articolo vi indicheremo alcune delle applicazioni sviluppate appositamente per tablet, che renderanno il vostro iPad un ufficio trasportabile.
Applicazioni gratuite
–Documents Unlimited Free è uno strumento molto utile e versatile che include diverse funzioni tra le quali: modifica e creazione dei file predefiniti di office Word, Excel, PowerPoint. Utilizzandolo potrete avere sempre Office a portata di mano impegnando una porzione minima di risorse.
–CloudOn funziona esattamente come il programma sopra citato, ma offre la possibilità di integrare la funzionalità Cloud di cui Dropbox, Skydrive e Google Drive si sono fatte portavoce. Il Cloud permette di salvare i dati direttamente su uno spazio presente in rete, in modo da poter recuperare i propri documenti e files personali da qualsiasi posizione.
–Texilus Word Processor Free è da considerarsi un semplice Word processor che permette di inserire e di gestire immagini nei formati più comuni, e grafici come istogrammi o aerogrammi.
Applicazioni a pagamento
–Pages rappresenta la migliore applicazione Office sviluppata per iPad. Grazie a questo strumento non rimpiangerete il vostro portatile. I suoi punti di forza sono la velocità e la semplicità di utilizzo.
–Quickoffice Pro è un programma professionale che include, oltre alle principali funzionalità di Office, tutti gli strumenti più comuni di cui si ha bisogno come formule o formattazioni particolari dei documenti.