In questa guida spieghiamo come creare cartelle su iPad, un’operazione utile per organizzare i dati sul proprio dispositivo.
Come forse i fortunati possessori del gioiellino di casa Apple sanno, l’iPad consenta la creazione di cartelle direttamente sul desktop pronte per conservare tutti i vostri file.
La procedura per creare una nuova cartella è davvero semplice e non richiede manovre particolarmente complicate, vediamo insieme come si fa.
Innanzitutto, dovete tenere premuta l’icona di una qualsiasi applicazione per aprire la configurazione d’avvio.
Fatto questo, selezionate contemporaneamente alla precedente un’altra applicazione da inserire nella nuova cartella.
A questo punto, si aprirà una finestra che potrà contenere le icone di entrambe le applicazioni precedentemente selezionate. Risulta essere importante sottolineare come, alla cartella di nuova creazione, venga attributo un nome di default modificabile a piacimento inserendo la nuova etichetta all’interno dell’apposito campo.
Se desiderate aggiungere altre applicazioni alla cartella appena creata, non dovete far altro che selezionare l’applicazione prescelta e trascinarla all’interno della finestra della cartella.
Potete creare quante cartelle volete, in modo da organizzare al meglio tutti i files presenti all’interno del vostro iPad, sia che si tratti di filmati, documenti, immagini, applicazioni o altro.
Creare una cartella su iPad risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.