In questa guida spieghiamo come convertire Mp4 in Avi in modo molto semplice e veloce.
Oggi parliamo di un programma gratis chiamato Pazera Free MP4 to Avi Converter, in grado di convertire i filmati da Mp4 a Avi in pochi semplici passaggi.
Spesso durante la conversione si verifica una perdita di qualità nel video, Pazera Free MP4 to Avi Converter ha risolto brillantemente questo inconveniente permettendo la creazione di filmati che sono pressoché identici all’originale.
Il primo passo da compiere è quello di scaricare il programma facendo clic su questo link e premendo il pulsante Download Now. Completata l’operazione vi consigliamo di decomprimere il contenuto del file Rar in una cartella facilmente reperibile, selezionate il file mp4toavi.exe, e con un doppio click avviate l’installazione. Seguite le istruzioni che compariranno a video fino a che la procedura non sarà completata.
Ora che l’installazione è terminata è possibile avviare il programma e procedere alla conversione
-Selezionate il pulsante Add file to list situato all’interno del menù File list, in modo da aggiungere tutti i video da convertire in formato AVI.
-Premete il pulsante Convert per avviare la conversione.
Vi consigliamo di modificare il percorso di salvataggio dei filmati in modo da accedere al file convertito con facilità. Per effettuare questa operazione basta selezionare l’opzione Output directory e scegliere, tramite il pulsante Browse, la cartella di destinazione. Una buona idea potrebbe essere quella di impostare come predefinita la cartella video, che si trova all’interno di Documenti dell’utente principale. Tra le altre opzioni troverete anche voci riguardanti la qualità del video e dell’audio, modificabili a seconda delle esigenze specifiche ed delle dimensioni volute.
Effettuare la conversione di un file da Mp4 a Avi risulta essere quindi un’operazione semplice e veloce.