In questo articolo proponiamo una lista di programmi per modificare la voce disponibili online, strumenti semplici da utilizzare e che possono essere utili in varie situazioni.
AV VCS Diamond è un programma di facile utilizzo che permette di modificare la propria voce sia in tempo reale, per esempio su Skype, sia all’interno di registrazioni audio. Il software è a pagamento e risulta essere possibile provarlo per un tempo limitato di 14 giorni.
Clownfish for Skype è un software completamente gratuito nato come traduttore istantaneo per Skype, dotato però di interessanti funzionalità aggiuntive come per esempio un correttore ortografico della chat, una sintesi vocale in grado di ripetere quello che viene digitato, la cifratura dei messaggi, la trasmissione di dati d alta velocità durante le videochiamate e la possibilità di modificare la propria voce .
Funny Voice. Come si può facilmente dedurre dal nome, Funny Voice è un programma che permette di modificare la voce, per esempio alzandola di tono o velocizzandola. Tutto quello che passa dal microfono viene filtrato da questo piccolo software il quale non necessita di alcuna installazione. Tra le varie funzioni c’è anche quella di registrare e salvare nei formati audio più comuni.
MorphVox Junior è tra i migliori programmi in grado di modulare la voce. Totalmente gratuito, tra le diverse possibilità offre quella di camuffare la voce trasformandola in quella di un bambino, di una donna, o di un anziano. Qualunque sia il vostro scopo questo software sarà un valido strumento per modificare la voce.
Skype Voice Changer. Il nome descrive molto bene l’utilità di questo programma in grado di modificare la voce durante le chiamate o le videochiamate. Completamente gratuito si aggiunge alla normale installazione di Skype e con un semplice menù permette di gestire le caratteristiche vocali modificandole a vostro piacimento.