Come Attivare Sky Go su Android e iPhone

In passato abbiamo spiegato come attivare Sky Go sul Pc, oggi vediamo come attivare Sky Go su Android e iPhone.

La tv a pagamento si affaccia nel mondo del mobile grazie all’apposita applicazione chiamata Sky Go, uno strumento creato da Sky Italia che consente a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento di accedere ai vari programmi in palinsesto direttamente in streaming sul proprio dispositivo mobile, sia che si tratti di un Pc, di uno smartphone di ultima generazione o di un tablet.

come attivare sky go android

Grazie a Sky Go, è possibile visualizzare sul dispositivo di propria scelta ben 25 canali comprendono i pacchetti Calcio, Mondo, con serie tv, news, documentari e programmi per bambini, e Sport.

Attualmente, Sky go non comprende il pacchetto relativo al Cinema, anche se c’è da dire che si tratta di una applicazione piuttosto nuova e quindi ancora in fase di sviluppo.

Sky Go permette la visione dei canali sopra descritti sui seguenti dispositivi

-iPhone

-iPad

-Samsung Galaxy Tab

-HTC Desire, Desire e Desire HD

-PC e Mac

Una volta installata l’applicazione e attivato il servizio, sarete in grado di vedere i canali compresi nell’abbonamento sottoscritto sia che vi troviate sotto copertura 3G che WIFI.

Interessante la funzione che permette di abilitare 2 dispositivi contemporaneamente alla visione dei canali sky, dispositivi che è possibile sostituire trascorso un periodo di 30 giorni.

Per quanto riguarda i costi, è bene ricordare che che il servizio Sky Go viene fornito gratuitamente a tutti coloro che hanno un abbonamento Sky HD, mentre per tutti gli altri, dopo il primo mese, il costo sarà di 7 euro al mese. Se siete abbonati Multivisiono o Home Pack, il costo del servizio sarà di 3 euro al mese. Risulta essere importante che il traffico dati generato si aggira intorno ai 400 mb all’ora.

Attivare Sky Go su iPhone e Android è molto semplice.
La prima operazione è collegarsi al sito Sky.it e creare il proprio Sky Id, il profilo con cui si accederà al servizio.

Una volta fatto questo, bisogna accedere alla seguente pagina per atttivare Sky Go su altri dispositivi, in modo che il funzionamento non sia limitato al decoder e alla Tv.

Per completare l’attivazione, bisogna scaricare l’applicazione iPhone o Android sul proprio dispositivo e accedere con l’Id creato in precedenza.