In questa guida spieghiamo come attivare Sky Go.
Sky Go è il nuovo piano, non solo tariffario ma anche tecnologico, della grande Pay TV. Con Sky Go è possibile vedere tutti i programmi di Sky direttamente da qualunque dispositivo che presenti una connessione ad internet, come cellulari, tablet, computer.
Per poter accedere alla offerta Sky Go occorre già essere clienti Sky. Tutti i clienti Sky possono infatti in modo molto semplice attivare Sky Go e scaricare l’apposita applicazione che permette la visualizzazione dei programmi televisivi sui diversi dispositivi.
Per attivare Sky Go occorre prima di tutto collegarsi al sito di Sky, alla pagina di registrazione https://www.sky.it/it/registrati.html, dove si inseriscono i propri dati per creare un profilo personale chiamato Sky ID.
Una volta creato il profilo e collegati al sito con il proprio username e la propria password, si accede alla pagina Fai da te, all’indirizzo https://abbonamento.sky.it/skyportal/faces/faiDaTe.
In questa pagina occorre attivare Sky Go su tutti i dispositivi che desideriamo utilizzare per vedere i programmi Sky, altrimenti l’offerta sarò valida solo per il decoder e quindi solo per la TV.
Per attivare Sky Go su dispositivi mobili, la procedura è identica: occorre scaricare la apposita app dallo store del nostro cellulare ed inserire i dati di accesso che abbiamo creato tramite la registrazione, ovvero il nome utente e la password del nostro Sky ID.
Su PC, occorre installare il Flash Player, cosa che ci viene automaticamente proposta dal sito di Sky. Installiamo il Flash Player consigliato, se già non è installato, e installiamo Sky Go Player.
Una volta installato il player, è possibile che sia necessario riavviare il browser. Riavviamo e registriamo il PC sul quale vogliamo vedere i programmi TV inserendo sempre user name e password del nostro Sky Id.
Attivare Sky Go è quindi molto semplice.