In passato abbiamo visto come attivare Sky Go, in questo articolo spieghiamo come attivare Sky On Demand
Grazie al servizio Sky On Demand l’utente ha la possibilità di poter visualizzare film, serie TV e più approfonditamente tutta la programmazione offerta dalla piattaforma televisiva. Per attivare Sky On Demand è necessario essere iscritti al servizio Fai da te di Sky ed in seguito attivare il servizio On Demand. Il servizio gratuito Sky Fai da te offre all’utente la possibilità di gestire autonomamente l’abbonamento Sky, inoltre l’abbonato può usufruire della funzione Sky iD con cui avere accesso a diversi servizi come per esempio
-Gestire l’abbonamento Sky, introducendo eventuali nuovi contenuti e scoprendo nuove promozioni.
-Aggiornare i propri dati contrattuali, oltre ad effettuare il pagamento online.
-Gestire alcuni servizi come ad esempio Sky Go e Sky On Demand.
-Attivare le ricariche Sky Primafila e verificare il proprio credito residuo.
-Cercare lo Sky Bar più vicino all’utente.
-Accedere alla sezione Assistenza e Supporto.
-richiedere informazioni attraverso il servizio Contatta Sky.
Risulta essere possibile quindi scaricare in maniera gratuita il servizio Contatta Sky accedendo direttamente all’App Store se si possiede un dispositivo con sistema operativo iOS e Google Play Store per gli smartphone equipaggiati con Android. Per registrarsi al servizio Fai da te bisogna collegarsi al sito i Sky e poi compilare il modulo con i propri dati personali, in questo modo si attiva il proprio account, è necessario attivare il proprio profilo personale se si vuole attivare Sky On Demand.
Dopo essere entrati nella sezione personale e in seguito aver cliccato sul pulsante Arricchisci Abbonamento e su Altre offerte è possibile personalizzare il proprio profilo, grazie alla voce Gestisci l’utente ha modo di consultare le condizioni di uso del servizio che devono essere accettate. Per completare la fase di registrazione è necessario cliccare su prosegui e poi scegliere la smart card su cui attivare il servizio.