Avere sempre a portata di mano un navigatore satellitare, può rivelarsi utile. Può capitare di non conoscere una strada della propria città così come, durante un viaggio in macchina, non riusciamo a seguire il percorso stabilito precedentemente, causa la poca familiarità con il posto.
Oggi però non abbiamo più bisogno di girare con mille apparecchi elettronici diversi. Lo smartphone assolve il ruolo di: telefono, macchina fotografica, video camera e navigatore, per citare quelle più importanti.
Tutti noi ormai abbiamo uno smartphone e la maggioranza, utilizza anche internet. Vi è capitato sicuramente di non trovare una determinata strada, accendere Google Maps e risolvere il problema in pochi secondi.
Google Maps è il programma gratuito offerto direttamente dallo smartphone Android. Lo utilizziamo con il nostro pacchetto dati ogni volta che vogliamo.
Se siamo all’estero oppure se non vogliamo dipendere dall’umore della connessione Internet, dobbiamo trovare un modo alternativo per consultare le mappe stradali sul nostro smartphone, anche offline.
Arriva in nostro soccorso Sygic, per sistemi operativi Android. Per attivare questa applicazione, ho preparato per voi una guida passo passo. Prima però voglio avvisarvi che l’applicazione ha un costo. Chi ama viaggiare e ci tiene a non perdere tempo prezioso, se sbagliamo strada in viaggio, rischiamo di perdere anche alcune ore, sa bene che un piccolo investimento è necessario. Le mappe di tutto il mondo costano 79,99€. Le mappe dell’Italia 24,99€. è possibile comunque scegliere, a prezzi più moderati, le mappe di ogni Paese.
Vediamo come attivare Sygic su Android
-Andate sul Google Play Store e scaricate l’applicazione. Per 7 giorni potrete provarla gratuitamente, così da capire se l’app è quella adatta a voi.
-Scaduti i sette giorni, andate sul sito ufficiale di Sygic e acquistate una copia della licenza.
-Una volta scelto il pacchetto da acquistare, fate clic su Buy Now.
-Confermate l’acquisto cliccando sul pulsante Checkout.
-Adesso dovrete creare un account su Sygice, completando la procedura d’acquisto utilizzando la carta di credito.
-Ricordatevi che il codice d’attivazione che vi verrà inviato sull’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione è importantissimo perché è lui che vi permetterà di far funzionare l’applicazione.
Attivare Sygic su Android risulta essere quindi semplice.