Se vuoi cancellare tutti i tuoi dati dal tuo iPhone, non devi far altro che riportare il tuo dispositivo alle stesse condizioni di fabbrica. Questa operazione ti garantisce un perfetto svuotamento dei dati. Messaggi, numeri della rubrica, fotografie e video personali, tutto quanto verrà cancellato e il tuo iPhone sarà come nuovo.
I motivi per cancellare tutto da iPhone sono tanti. Magari hai deciso di venderlo, per acquistare l’ultimo modello uscito, vuoi regalarlo alla fidanzata, la madre, il fratello, oppure vuoi cancellare tutto per eliminare i file presenti. Qualsiasi sia il motivo, oggi ti insegnerò la procedura passo passo per cancellare tutti i tuoi dati dall’iPhone.
Questa procedura utilizzala quando non intendi salvare i tuoi dati e ti va bene perdere tutto! Altrimenti, prima ricordati di effettuare un back up tramite iTunes, fallo anche nel caso tu voglia salvare solo le applicazioni per esempio.
Vai su Impostazioni, poi clicca su generali, a seguire ripristino e contenuto informazioni. Da questo momento in poi mettiti l’anima in pace, perché la procedura automatica di formattazione durerà circa due ore.
Al termine dell’operazione però, sarai certo che tutti i tuoi dati saranno spariti definitivamente dal dispositivo.
Stai attento a una cosa. Se hai installato Cydia, non puoi ripristinare in questo modo il tuo iPhone. Altrimenti, il telefono continuerà a presentare la mela e il segno di caricamento, senza sbloccarsi. Dovrai ripristinarlo attraverso iTunes. Se ormai il danno è fatto, devi assolutamente rimediare. Ecco pronta la soluzione, collega l’iPhone al tuo PC. Attraverso questo apri iTunes e premi in contemporanea Home e Start. Conta fino a dieci e dopo lascia start. Puoi lasciare anche lo start solo quando il programma entra in modalità recupero. Adesso, parti con il ripristino da iTunes seguendo le istruzioni fornite.