Navigatore Offline Android – Come Scegliere

Oggi vediamo come scegliere il navigatore offline Android più adatto alle proprie esigenze, proponiamo infatti una recensione delle migliori applicazioni gratis e a pagamento di questo tipo.

Gli smartphone, lo sappiamo, vengono utilizzati sempre più sovente come navigatori satellitari. Ma quali sono i migliori e soprattutto quelli che si possono tranquillamente utilizzare offline, senza correre il pericolo di spendere soldi per la connessione dati? Molte sono le proposte presenti su Google Play Store, a seconda delle vostre esigenze. Di seguito vi forniremo la lista dei migliori navigatori offline Android.

navigatore offline android

MapFactor, una dei navigatori offline più apprezzati, rivolto a un pubblico non troppo esigente, poiché le prestazioni non sono eccelse. Si presenta comunque una valida alternativa agli altri navigatori ben più costosi, l’applicazione è infatti disponibile gratis.

navigatore android offline

NavFree, ottimo servizio di navigazione offline totalmente gratuito, di semplice funzionalità. Da sottolineare il continuo sviluppo dell’applicazione, che rilascia aggiornamenti sempre puntuali e che risultano essere molto utili per chi utilizza spesso questo strumento.

locus

Locus, valida alternativa ai due descritti precedentemente, anche se le funzioni presenti sono molte e occorre spendere un attimo di tempo in più per apprenderle tutte. I feedback riscontrati dagli utenti che l’hanno utilizzato sono decisamente positivi.

sygic

Sigyc, una delle migliori applicazione nel suo genere. Graficamente ricorda moltissimo il classico TomTom, la precisione e l’accuratezza nella navigazione lo rendono uno dei navigatori offline più apprezzati. A differenza degli altri però, Sigyc è a pagamento, anche se abbiamo a disposizione un periodo di prova di 15 giorni. Il costo è di 25 euro. In un articolo pubblicato in passato abbiamo spiegato nel dettaglio la procedura da seguire per ottenere il codice attivazione Sygic.

copilot

CoPilot GPS, altro ottimo navigatore offline che però anche in questo caso è a pagamento. Occorre creare un account per la gestione dei dati e delle informazioni inerenti agli aggiornamenti dell’applicazioni. Sicuramente uno dei più utilizzati nel panorama Android.

I navigatori offline Android sono piuttosto numerosi, quelli che abbiamo segnalato sono però i migliori e quindi il consiglio è quello di provarli.