Oggi vediamo dove trovare diplomi da stampare, segnaliamo infatti alcuni servizi che mettono a disposizione dei modelli da utilizzare per creare diplomi in modo semplice e veloce.
Troviamo molte applicazioni online che permettono di creare direttamente online i nostri diplomi da stampare gratis, personalizzandoli ovviamente come preferiamo, normalmente a partire da modelli offerti dal sito.
Possiamo quindi cercare in internet le applicazioni che ci offrono diplomi da stampare per creare i nostri personali diplomi, dal fantastico Diploma per la Battuta Meno Divertente della Serata, ai diplomi da stampare in occasione di giochi o di feste organizzate, o a diplomi più seri ad esempio in occasione di corsi speciali organizzati da noi.
Alcune di queste applicazioni prevedono la possibilità, ovviamente a pagamento, di creare online il proprio diploma, di selezionare la carta e il formato di stampa, e di faer stampare i diplomi per riceverli a casa nostra. Le applicazioni gratuite invece, normalmente permettono la creazione del diploma ma poi la stampa è a carico nostro.
Alcuni di questi siti, che presentano modelli da personalizzare. Sul sito http://123certificates.com, per esempio, possiamo comodamente scegliere la categoria del modello che vogliamo, compilare i campi personalizzabili e stampare il nostro diploma direttamente dal sito.
Un sito molto simile è http://www.addletters.com/diploma-generator.htm, in cui scegliamo il modello fra i tanti messi a disposizione, compiliamo i campi con il testo che ci interessa e in brevissimo tempo otteniamo il nostro diploma da stampare.
I siti suddetti sono in lingua inglese ma sicuramente questo non è di ostacolo poiché il testo da inserire dobbiamo inserirlo noi e la scelta fra i diversi modelli si effettua guardando l’anteprima e scegliendo composizione, stile, colori ed eventuali immagini che più fanno al caso nostro.
Insomma, per i modelli di diplomi da stampare, internet è piena di risorse e, esattamente come per le immagini, il fatto che i siti che presentano il maggior numero di modelli non siano in Italiano non è affatto una limitazione.