In questo articolo spieghiamo come trovare le password digitate sul Pc.
Una delle operazioni senza dubbio più noiose quando ci troviamo a navigare in rete riguarda l’inserimento dei dati di sicurezza delle varie pagine alle quali dobbiamo accedere. Le versioni più recenti dei browsers più noti, come Chrome, Opera e Firefox, permettono in automatico il recupero delle chiavi d’accesso digitate durante la navigazione, in modo da consentirne l’inserimento nei vari moduli di login.
Si tratta senza dubbio di una opzione molto utile, soprattutto se ci troviamo a dover eseguire l’accesso su un vasto numero di siti per i quali non vengono usate sempre le solite combinazioni di username e password.
Ma i problemi, si sa, sono sempre dietro l’angolo e non è raro che certe opzioni possano subire dei malfunzionamenti che rendono impossibile il recupero dei preziosi dati di accesso. Vediamo come fare allora per recuperare tutte le password in modo veloce.
La soluzione è semplice e si chiama WebBrowserPassView, un programma molto efficace per visualizzare le varie password digitate sul PC.
WebBrowserPassView consente il recupero delle password di portali come Facebook, Twitter e Gmail, dando la possibilità all’utente di esportare le varie chiavi di accesso in formato csv, html o txt e di salvarle direttamente sul computer, naturalmente, il salvataggio delle password è consigliato solo ed esclusivamente se siete gli unici utilizzatori del Pc in questione.
Dopo che avrete scaricato e installato WebBrowserPassView, al primo avvio vedrete che partirà in automatico una scansione dei browser e dei programmi presenti sul Pc, alla fine della procedura, compariranno 3 colonne dove verranno riportati rispettivamente i nomi dei siti ai quali abbiano effettuato l’accesso, i vari user name e, infine, le password.