In questa guida spieghiamo come rimuovere la password da un PDF in modo semplice e veloce.
Se non siete in possesso dei permessi relativi a un file PDF, come di sicuro saprete, non potete effetturae alcun tipo di modifica al documento in questione.
Tutto questo capita quando il PDF è protetto da una password, ovvero una chiave di sicurezza che ne limita l’accesso a coloro che non ne sono in possesso.
Questo comporta una forte restrizione sulle funzioni che è possibile applicare al PDF.
Se avete dei file in questo formato e avete la necessità di modificarli, ma non riuscite a ricordare la password, allora leggete quanto segue e risolverete i vostri problemi
Esiste un programma chiamato A-PDF Restriction Remover che, pure non consentendo il recupero della chiave d’accesso, permetterà lo sblocco di tutte le restrizioni del lettore di Adobe Acrobat, compresa ovviamente la richiesta della password.
Il funzionamento è semplice, una volta scaricato e installato il programma, avviatelo e scegliete il file PDF su cui desiderate lavorare. Cliaccate con il tasto destro sul documento e dal menu a tendina che comparirà scegliete un’opzione tra Remove Restrictions e Remove restrictions and Save as.
In pochi istanti, il file PDF non sarà più soggetto arestrizioni e sarà possibile usare tutte le funzioni che prima risultavano bloccate.
A-PDF Restriction Remover è disponibile in versione di prova della durata di quindici giorni gratuitamente, dopodiché sarà necessario pagare 9.99 dollari per continuare ad usarlo.
Se volete un’alternativa a A-PDF Restriction Remover, potete oprare per PDFUnlock, un programma che sbloccherà i vostri files PDF senza limiti di utilizzo.