Come Scannerizzare con iPhone e Android Gratis

Oggi spieghiamo come ccannerizzare con iPhone e Android con un’applicazione gratis.

Gli smartphone di ultima generazione mettono a disposizione degli utenti la possibilità di conservare una copia di un documento o di una pagina di qualsiasi contenuto cartaceo funzionando in questo modo da pratici scanner portatili.

come scannerizzare con iphone e andrtoid gratis

Gli smartphone di nuova produzione infatti sono dotati di fotocamere che permettono di scannerizzare un documento cartaceo tramite una specifica applicazione come CamScanner, disponibile sui dispositivi con sistema operativo Android, iPhone, iPad, Windows Phone. Questo programma è stato sviluppato da IntSig, specializzato nella realizzazione di software professionali che permettono di eseguire la perfetta scansione dei documenti servendosi della fotocamera del cellulare. Con questo software si possono così scansionare e memorizzare fatture, contratti, ricevute, scontrini, biglietti da visita, pagine di giornale e molto altro.

Grazie all’applicazione CamScanner è possibile inoltre ritagliare l’immagine, estrarre in automatico i testi tramite un algoritmo proprietario, inoltre è possibile convertite in file PDF le immagini e condividerle online. Per potere utilizzare questo utile scanner portatile sul proprio dispositivo mobile bisogna accedere sul sito ufficiale di IntSig e procedere alla fase di download.

L’applicazione CamScanner è disponibile sia in versione gratuita che nella versione a pagamento, in questo secondo caso l’applicazione è dotata di maggiori funzionalità, molte delle quali non sono essenziali per utilizzare il programma, mentre è più veloce la versione gratis. Inoltre questa applicazione gestisce in maniera intelligente i documenti archiviati facendo tramite su un sistema OCR interno che permette di riconoscere il testo nelle pagine PDF, CamScanner offre anche all’utente la possibilità di adoperare la funzione di ricerca attraverso le parole chiave in modo molto semplice.