Viber – Telefonare Gratis con iPhone e Android

Telefonare gratis con iPhone e Android si può, basta avere una app chiamata Viber di cui andremo a spiegare il funzionamento e tutta una serie di caratteristiche che daranno una panoramica generale del servizio offerto.

In cosa consiste Viber? si tratta, come già detto, di una applicazione disponibile per iPhone e Android grazie alla quale è possibile telefonare gratis. Questa piattaforma nasce come diretta concorrente di Skype la quale offre sostanzialmente lo stesso servizio ma con modalità di iscrizione e di utilizzo più complesse, per questo motivo molti hanno deciso di passare a Viber fruttando ai proprietari un record di tre milioni di download in sette giorni circa.

viber

Come funziona Viber? trattandosi di una applicazione basata sul sistema voip è necessario aver abilitato una connessione internet wifi o 3G sull proprio smartphone, a questo punto l’unica cosa da avere a disposizione è l’applicazione.

Quali sono i costi di Viber? unico costo da mettere in conto per utilizzare questa applicazione è la connessione internet, indispensabile per poter utilizzare il sistema di chiamate voip.

Come si usa Viber? l’installazione di questa applicazione è molto semplice, basta infatti ricercarla su AppStore ed avviare il download, una volta terminato partirà l’installazione automatica al termine della quale dovremo aprire il software. Alla prima apertura ci verrà richiesto il nostro numero di telefono, a questo punto andando avanti ed accettando l’avviso che vede Viber abilitato ad attivare le notifiche per iPhone e Android, il gioco sarà fatto. Dopo pochi minuti ci arriverà un codice di 4 cifre da inserire nell’applicazione per completare il processo, da ora in poi potremo telefonare gratis a tutti gli smartphone in possesso dell’applicazione.

Come chiamare gratis via internet? Viber consente di chiamare tutti gli smartphone in possesso della stessa applicazione tramite internet senza costi aggiuntivi rispetto alla connessione web pagata. Per chiamare gratis sarà necessario selezionare il numero del destinatario dalla rubrica dell’app e procedere come se stessimo effettuando una normale chiamata, a questo punto Viber proverà a contattare il destinatario tramite la piattaforma in questione, nel caso in cui non ci fosse la possibilità di chiamare gratis allora si procederà all’avvio di una normale chiamata con tariffa classica. Ovviamente le varie impostazioni potranno essere modificate e Viber assumerà una struttura più vicina alle vostre esigenze.

Per ulteriori chiarimenti riguardo il funzionamento di Viber vi invitiamo a leggere le condizioni d’uso presenti al momento del download dell’applicazione, in questo modo avrete una panoramica completa sul servizio, i costi inclusi e le varie possibilità che questa piattaforma propone.