In questa guida spieghiamo come unire file Pdf online utilizzando uno strumento gratis.
Sicuramente vi sarà capitato di ritrovarvi con una marea di PDF sparsi nei meandri del PC che avrebbero tanto bisogno di una messa in ordine, una soluzione semplice ed efficace potrebbe essere quella di unire i nostri file in un unico documento che li raccolga tutti.
Per fare ciò, non si deve per forza ricorrere a ingombranti e costosi programmi blasonati, basta fare un po’ di ricerca, infatti, e ci accorgiamo che ciò che fa al caso nostro è disponibile direttamente online, gratuitamente e senza alcun bisogno di installazione.
Quello presente sul sito denominato PDFMerge, infatti, è un ottimo servizio di unione di file in formato PDF che vi risparmierà molto tempo e molta fatica.
Il procedimento da seguire è davvero semplice e vi porterà via solo pochi minuti.
Innanzitutto, collegatevi al sito in questione al sito e, cliccando sul pulsante Sfoglia, selezionate quello che desiderate sia il primo file della lista dei vostri PDF da unire.
Per aggiungere i file successivi, non dovete far altro che cliccare nuovamente su Sfoglia e selezionarli di volta in volta.
Come potete notare dando un’occhiata alla schermata principale, cinque è il numero massimo di files caricabili, ma niente paura, perché se avete la necessità di unire un numero maggiore di documenti vi basterà cliccare sul pulsate More e potrete aggiungere tutti i PDF che vorrete fino ad un massimo di 15 MB di grandezza complessiva.
Se non desiderate più procedere con il processo di unione o se avete la necessità di cambiare i documenti selezionati, cliccando sul pulsante in basso Reset, potrete rimuovere in un solo colpo tutti i files da voi caricati.
Una volta completata la selezione, basta cliccare sul pulsante Merge e attendere che la percentuale del processo di upload arrivi al 100%.
Una volta terminato il procedimento, potrete scaricate tranquillamente il vostro PDF cliccando sul pulsante Save.
Unire file Pdf online è quindi molto semplice e veloce.