Risulta essere possibile unire due documenti in Word in un modo molto semplice. Si faccia clic all’interno del documento dove si desidera inserire il testo, si prenda in considerazione la scheda Inserisci – pulsante Oggetto e dall’elenco si scelga Testo da file. Nella finestra Inserisci file che si apre, si selezioni il documento da unire e si prema il pulsante Inserisci.
Il documento inserito conserverà le proprie caratteristiche di formattazione.
L’operazione di unire due documenti word tra loro può risultare utile soprattutto quando bisogna realizzare un libro i cui capitoli sono stati digitati in file separati.
Ovviamente, in un documento word, è possibile inserire anche diapositive presenti in una presentazione di powerpoint oppure una cartella di lavoro di excel oppure un database.
In questi casi, bisogna sempre operare all’interno della scheda Inserisci e cliccare direttamente sul pulsante Oggetto. Nella finestra Inserisci oggetto, si deve far clic sulla scheda Crea da file e premere il pulsante Sfoglia, dopo nella finestra che viene visualizzata si seleziona il file da inserire all’interno del documento e si clicca su Inserisci.