In questa guida spieghiamo come creare carta intestata con Word.
Se avete la necessità di creare dei documenti su carta intestata ma le vostre finanze non vi permettono di rivolgervi ad una tipografia professionale, c’è sempre il valido aiuto di internet che, anche in questa circostanza, mette a disposizione di chiunque abbia la necessità di ideare dei fogli personalizzati una serie di programmi atti allo scopo.
In realtà, per creare un documento di questo genere, è necessario solamente Word, l’elaboratore di testi di casa Microsoft. Vediamo insieme quale procedura bisogna seguireper creare dei fogli di carta intestata con Word.
Innanzitutto, è necessario aprire il programma e creare un nuovo documento, a questo punto bisogna selezionare la voce Inserisci presente nella barra dei menù, cliccare sul pulsante Piè di pagina e scegliere lo stile di scrittura che più è adatto alle nostre esigenze.
Nel campo denominato appunto Piè di pagina posizionato nella parte inferiore del foglio, potete inserire tutte le informazioni riconducibili alla vostra persona e alla vostra attività, nome ditta, indirizzo, telefono, e successivamente fare doppio click in un qualsiasi punto del documento per salvare le modifiche effettuate.
Per rendere il tutto ancora più professionale, è possibile scegliere di inserire il logo dell’azienda per la quale si lavora o della quale si è proprietari. Farlo è semplice, basta posizionarsi nella parte alta del documento, quella dove si andrà a posizionare il logo, selezionare la voce Inserisci nella barra dei menu, scegliere Intestazione e selezionare Vuoto tra le opzioni presente nel menu.
Comparirà sulla parte alta del foglio elettronico un’area con un casella di testo che riporta la seguente scritta Digita il testo, cancellate la suddetta scritta e inserite il vostro logo cliccando sulla voce Immagine posta all’interno del menu che compare una volta selezionata la voce Inserisci.
Per avere sempre a disposizione la vostra carta intestata, non dovete far altro che salvare il documento creato come modello, per farlo, non dovete far altro che cliccare su Salva con nome e selezionare la voce Modello di Word nel menu a tendina che compare.
Creare carta intestata con Word è quindi molto semplice.