Oggi spieghiamo come eliminare una pagina Word.
Microsoft Word è il programma per scrivere più utilizzato al mondo. Si possono scrivere tesi, saggi, report, fatture, schede tecniche, manuali e quant’altro serva sia a livello di studio che lavorativo.
Non tutti sanno che Microsoft Word nasconde tanti trucchetti al suo interno, trucchi che a volte servono proprio per non perdere tempo e tramite qualche combinazione di tasti o pochi click, si riescono a fare molte azioni che altrimenti richiederebbero molto tempo o giochi di mouse e tastiera.
Risulta essere molto divertente a volte scovare qualche trucco messo a disposizione dalla Microsoft per agevolare l’operato dell’utente.
A volte, ad esempio, si ha la necessità di eliminare in via definitiva tutta una pagina di un documento; la via più intuitiva chiaramente è quella di selezionare tutto il contenuto interessato e cancellarlo. In realtà ci sono diversi modi per togliere una pagina da un documento, sia vuota o con contenuti al suo interno.
-Apri il documento da cui vuoi eliminare una o più pagine e clicca su HOME PARAGRAFO, in questo modo potrai vedere tutti i segni dei paragrafi nel documento Word.
-Clicca sulla scheda VISUALIZZA. Da qui puoi variare la tipologia di vista del documento e nel nostro caso ci interessa la modalità BOZZA, è importante selezionare questa vista per riuscire ad eliminare una o più pagine.
-Devi quindi evidenziare il segno dell’interruzione di pagina, che separa le varie pagine e si presenta come una linea tratteggiata. Selezionala e premi il tasto Canc oppure il tasto Backspace. La pagina sarà eliminata. se vuota.
-Se desideri invece eliminare una pagina con del contenuto al suo interno, devi utilizzare il mouse per selezionare la pagina con contenuto che ti interessa cancellare, poi seleziona la scheda HOME dalla barra e poi recati sulla sezione MODIFICA. Clicca su CERCA e poi su VAI A nella finestra di TROVA. Devi digitare pagina \ e clicca su VAI A. A questo punto sarà evidenziata la pagina da cancellare. Se cliccherai su Elimina in un attimo la pagina sarà rimossa dal documento
Eliminare le pagine in Word è quindi semplice.