Quando ci si ritrova a dover rielaborare un testo scritto da qualcun altro, la presenza di interruzioni di pagina può rappresentare un problema non da poco. La cosa migliore, in questi casi, è eliminare questi elementi testuali.
Vediamo insieme come eliminare le interruzioni di pagina in Word.
Se abitualmente utilizzate Word nella sua versione 2007 o 2010, potete ricorrere a due soluzioni
-Abilitare la visualizzazione dei simboli di formattazione normalmente nascosti, prima di tutto, dovete aprire il documento dal quale desiderate cancellare le interruzioni di pagina. Fatto questo, cliccate sulla voce Mostra tutto posta nella sezione Home, presente all’interno della sezione Paragrafo, o, più semplicemente, digitate la combinazione Ctrl+Shift+8 della tastiera. Così facendo, sarete in grado di visualizzare tutti gli elementi contenuti nel documento, come simboli di fine paragrafo, spazi e interruzioni di pagina.
-Utilizzare il layout Bozza, in questo caso, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Bozza posto in fondo a destra nella finestra principale di Word .
Qualunque sia il metodo scelto, una volta che avrete abilitato la visualizzazione degli elementi nascosti, potete cancellare le fastidiose interruzioni di pagina premendo il tasto Canc.
Se, invece, usate una versione precedente di Office, potete optare per le seguenti soluzioni
-Cliccate sul pulsante Mostra tutto e seguite la stessa procedura presentata precedentemente per Word 2007 e 2010.
-Abilitate il layout Visualizzazione normale facendo click sull’icona relativa al comando in questione in basso a sinistra.
Eliminare le interruzioni di pagina in Word è quindi semplice.