In questa guida vediamo come recuperare file Word danneggiati.
Word è diventato nel tempo uno strumento a cui non si può fare davvero a meno, sia per il lavoro che nella vita quotidiana. Talvolta può capitare di passare ore e ore a scrivere documenti di testo più o meno grandi e a un tratto il vostro prezioso file risulta essere illeggibile o addirittura danneggiato. Perché questo? Molto probabilmente durante le operazioni di salvataggio è successo qualcosa che ha alterato il processo, e il file risulta così del tutto inutile.
Uno degli errori più comuni di Word è sicuramente il seguente
The document name or path is not valid. Try these suggestions. Check the file permissions for the document or drive. Use the File Open dialog box to locate the document.
Tuttavia non dovete assolutamente allarmarvi, perché viene in nostro aiuto un programma freeware molto semplice quanto efficace, stiamo parlando di Wordrepair, raggiungibile a questo link.
Grazie a Wordrepair avremo la possibilità di aprire i file con estensione .doc danneggiati e salvarli nuovamente, questa volta senza in modo corretto. Questo programma, grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte e a un’interfaccia grafica decisamente intuitiva, lo consigliamo davvero a tutti, specialmente per quelle persone che usano spesso Microsoft Word.
Il limite di questo programma è che non funziona con le versioni più recenti di Word, che utilizzano un formato diverso per i file. Si tratta comunque di uno strumento utile in molti casi e che permette di recuperare i file Word danneggiati in modo veloce.