Oggi spieghiamo come unire due file Avi in modo veloce.
Quando si scaricano dalla rete filmati in più parti, prima di effettuare una qualsiasi operazione di masterizzazione o di trasferimento su DVD o altra unità, sarebbe meglio procedere all’unione delle varie parti per ottenere un unico file video.
Se non siete esperti di video editing, non dovete temere, questa operazione è alla portata di tutti grazie a programmi come Easy Video Joiner.
Easy Video Joiner è un programma totalmente gratuito che consente di unire due file AVI in modo semplice ed estremamente intuitivo. Ma vediamo insieme come procedere nel dettaglio.
Prima di tutto, è necessario recarsi sul sito del produttore e scaricare Easy Video Joiner cliccando sulla voce Download presente sulla pagina. Una volta completato il processo di scarico, procedete alla consueta installazione.
Attenzione, prima di poter usufruire dei servizi del programma, è indispensabile registrare la propria copia di Easy Video Joiner in modo da renderla stabile ed evitare che dopo il periodo di prova di sette giorni sia inutilizzabile. Per avviare la procedura di registrazione, è sufficiente cliccare sul pulsante Register posizionato nella parte bassa del programma e compilare l’apposito modulo con i dati reperibili sul sito ufficiale di Easy Video Joiner.
Espletato questo passaggio, dovete scegliere i files da unire, cliccando su Add si aprirà una finestra dove sarà presente il menù denominato Tipo file all’inteno del quale potrete individuare i video su cui lavorare. Adesso, non vi resta che cliccare una volta su Joine selezionare la cartella di destinazione del file video così creato, al quale, ovviamente, avrete dato il nome che più preferite.
Alla fine, cliccate su Salva per completare l’operazione.