Oggi segnaliamo uno strumento tramite cui è possibile ottenere carta millimetrata da stampare in formato A4 in modo molto semplice e veloce.
Chiunque abbia un figlio o un parente che frequenta la scuola, specialmente se con indirizzo tecnico, sa che le attrezzature da acquistare non sono poche. In molti casi, inoltre, hanno un costo non indifferente e visti i tempi che corrono, questo è un elemento da non sottovalutare.
Oggi vogliamo parlarvi di uno strumento molto sfruttato nelle scuole con indirizzo tecnico, la carta millimetrata. In cosa consiste la carta millimetrata? Si tratta semplicemente un foglio di carta contenente dei quadretti piccolissimi delle dimensioni di un millimetro per uno. Pur nella sua semplicità, questo oggetto rientra nella tipologia di cui vi abbiamo parlato poco fa.
Ma esistono alternative per poter utilizzare la carta millimetrata senza spendere soldi? La risposta è si e si chiama Printfreegraphpaper. Grazie a questo sito è possibile trasferire le stesse proprietà della carta millimetrata su fogli A4, ovviamente dovrete avere a disposizione una stampante funzionante. Risulta essere’ possibile configurare le seguenti caratteristiche:
-Dimensioni dei quadrati
-Tipo di carta millimetrata
-Impostare le dimensioni della pagina, scegliendo tra il classico formato A4 o il formato busta 8,5 x 11 cm
Printfreegraphpaper creerà il vostro file contenente il foglio millimetrato in formato PDF, pronto per essere stampato,nel caso in cui volessimo utilizzare questo file in un secondo momento basterà salvare il PDF.
Si tratta quindi di uno strumento molto utile per chi cerca carta millimetrata da stampare e che sicuramente è consigliato visto che non richiede la registrazione e risulta essere gratis.