Simile anche questa come funzionamento alla Chatroulette originale, come del resto sono simili come funzionamento anche la Chatroulette spagnola o la Chatroulette francese, la Chatroulette russa si chiama Rusvideochat e risulta essere raggiungibile tramite il seguente link.
Per chi non conosce il funzionamento, spieghiamo in due parole come funziona una Chatroulette. Si tratta, per quanto riguarda il funzionamento in se stesso, di una normale video chat, ovvero di una chat che ci permette di avere conversazioni testuali, attraverso l’apposito box per il testo, oppure video conversazioni vocali. La differenza sta tutta nella parola roulette che segue la parola chat. Quello che cambia, infatti, è che i vostri interlocutori verranno scelti a caso fra gli altri utenti online in quel momento nella chat.
Nulla vieta, ovviamente, di passare all’utente successivo se la persona con cui la chat roulette ci ha messo in contatto non ci interessa.
Nello specifico, la Chatroulette russa Rusvideochat ha un menù nella finestra principale che ci permette di scegliere i testi dell’interfaccia: possiamo scegliere la lingua russa oppure selezionare un’interfaccia in Inglese, cosa che di certo ne rende più facile la fruizione.
Per chattare o video chattare con Rusvideochat non è necessaria una registrazione, basta collegarsi al sito, digitare un nick con cui si vuole chattare, dichiarare il proprio sesso ed il sesso delle persone con cui si vuole comunicare. Poi con un click si avvia la ricerca.
Il funzionamento è quindi semplicissimo ed agevole anche se non si conoscono la lingua russa e la lingua inglese.