Oggi proponiamo uno strumento gratis tramite cui è possibile fare la divisione in sillabe online.
A volte si ha la necessità di andare a capo, e, complice il fatto che gli anni della scuola sono lontani, non ricordiamo più le regole della divisione in sillabe. In questo caso, se non abbiamo a disposizione un fratello minore che ancora sillaba alle elementari, ci può essere di grande aiuto Internet.
Uno dei siti da provare è sicuramente sillabario.net, che mostra la divisione in sillabe di una o più parole contemporaneamente.
Basta digitare una o più parole che desideriamo dividere in sillabe nel campo di inserimento testo accanto alla etichetta Parole da sillabare, poi fare click sul pulsante Dividi in sillabe e il risultato sarà visualizzato in un attimo.
Un altro strumento online che permette di effettuare la divisione in sillabe si trova al sito sillabare.it, che sillaba le parole direttamente durante l’inserimento del testo.
Con l’opzione barra, che si sceglie selezionando il segno di spunta, invece dei trattini il simbolo per la divisione in sillabe sarà la barra. Se si utilizza Google Chrome, si possono anche inserire la parole dettandole direttamente invece che digitarle.
Fare la divisione in sillabe online è quindi molto semplice, il consiglio è quello di provare gli strumenti che abbiamo segnalato che sono grati e veloci da utilizzare.