Trasferire Credito Wind – Come Fare

In questa guida spieghiamo come trasferire credito Wind.

Se vostro figlio è rimasto senza credito sul cellulare e non può ricaricare per mancanza di soldi, potete sempre donargli parte del vostro credito, specialmente se entrambi utilizzato come operatore telefonico Wind.

trasferire credito wind online

Vediamo insieme come è possibile effettuare questa operazione.

Se volete regalare una ricarica Wind, potete rivolgere al servizio denominato Ricarica SMS, un’opzione riservata agli utenti con piano ricaricabile che consente di cedere una parte del proprio credito, pari a 2 o 4 euro, ad altri utenti Wind che sono rimasti privi di credito telefonico.

Per poter usufruire di tale servizio, dovete inviare un SMS con scritto il numero di telefono che intendete ricaricare seguito da uno spazio vuoto e dall’importo prescelto al numero 4243.

Questa operazione costerà 0,50 centesimi di euro a chi trasferisce il credito, mentre è assolutamente gratutita per colui che riceve il credito. Se l’operazione va a buon fine, riceverete un SMS che vi avverte del trasferimento avvenuto.

Se non volete eseguore questo tipo di operazione, potete anche optare per una seconda soluzione, effettuando una ricarica presso una qualsiasi ricevitoria del Lotto abilitata. In questo caso, vi basterà comunicare il numero da ricaricare e l’ammontare del credito che si desidera effettuare e al resto ci penserà il gestore dell’esercizio.

Se siete a casa o siete comunque impossibilitati a raggiungere una ricevitoria in tempi brevi, potete utilizzare il servizio di Ricarica online offerto da Wind, che consente di ricaricare un qualsiasi numero di cellulare direttamente dalla rete. In questo caso, potete scegliere il metodo di pagamento che più preferite, è disponibile anche Paypal.

Come ultima soluzione, possiamo consigliare quella relativa ai vari servizi di home banking che consentono di ricaricare i numeri Wind direttamente dal proprio conto corrente.

Trasferire credito Wind è quindi molto semplice.