In un articolo precedente abbiamo spiegato come controllare il credito residuo Tim, oggi vediamo invece come controllare il credito residuo Wind.
Se avete appena cambiato gestore telefonico, allettati da una delle tante offerte presenti sul mercato, molto probabilmente avete bisogno di conoscere il modo migliore per sapere quale risulta essere l’ammontare del credito residuo presente sulla vostra SIM.
Nel caso siate passati a Wind, uno degli operatori di telefonia mobile più economici e utilizzati, dovete necessariamente sapere quali sono le procedure per conoscere il vostro credito per non rischiare mai di andare sotto con i soldi in caso siate possessori di un piano ricaricabile che prevede il prelievo di una somma mensile o settimanale.
Esistono vari modi per conoscere l’ammontare del credito residuo con Wind, vediamo insieme quali sono, in modo che possiate scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze.
Il metodo più semplice e veloce è senza dubbio quello che prevede l’utilizzo del codice *123#, grazie al quale sarete in grado di visualizzare il credito ancora disponibile sul vostro cellulare. Tutto ciò che dovrete fare è digitare il codice indicato in precedenza e avviare una normale chiamata, nel giro di pochi secondi, sarete in grado di vedere direttamente sul vostro schermo il totale del credito residuo.
Nel caso questa procedura non vi soddisfi, potete optare per la seconda opzione, ovvero, quella che prevede una chiamata al numero 4242, in questo caso, sarà direttamente la voce guidata del servizio clienti a rispondervi, grazie alla quale sarete in grado di selezionare l’opzione per conoscere il credito residuo presente sulla SIM.
Se nel momento in cui volete conoscere l’ammontare del credito vi trovate all’estero, potete digitare sulla tastiera del vostro smartphone il codice numerico *124*4242#. Entro pochi secondi riceverete una chiamata da Wind che ti fornirà le informazioni richieste.
Se siete possessori di una linea fissa Wind, potete chiamare direttamente dal vostro telefono di casa il numero 3285252500.
Tutti i servizi presenti in questo articolo sono completamente gratuiti e sono disponibili su tutto il territorio italiano.
Se avete uno smartphone Android o iPhone, allora per voi le cose diventano ancora più facili. Vi basterà, infatti, collegarvi all’Apple Store o al Play Store e scaricare l’applicazione di Wind dedicata alla gestione dei servizi attivi e al credito residuo. L’applicazione in questione è gratuita per gli utenti Android, ma non per quelli Apple, che dovranno pagare 0,79 euro per il download.