Oggi spieghiamo come controllare il credito residuo Tim.
Molto spesso, i gestori di telefonia mobile lanciano delle promozioni speciali dove, insieme a un canone fisso che può comportare l’attivazione di un abbonamento o un piano ricaricabile, viene offerto uno smartphone di ultima generazione a costo zero o, comunque, a cifre molto inferiori rispetto a quelle di vendita.
Se avete approfittato di una promozione di questo tipo, siete anche stati costretti a cambiare operatore e, se siete passati a TIM, magari non sapete come fare per visualizzare il vostro credito residuo.
Vediamo insieme quali sono i metodi per tenere sotto controllo la vostra soglia di spesa.
La cosa più semplice da fare, è senza dubbio quella di chiamare il numero 40916, vi risponderà un servizio automatico che, insieme alle varie opzioni disponibili attivabili sulla vostra sim, vi comunicherà anche l’importo residuo a vostra disposizione.
Nel caso vi trovaste all’estero in vacanza o in viaggio di lavoro, potete conoscere immediatamente il vostro credito digitando il codice *123#: entro pochissimi secondi, riceverete le informazioni sui soldi ancora disponibili sul vostro smartphone.
Ma TIM non si ferma qui e offre a tutti i suoi utenti la possibilità di conoscere il proprio credito residuo attraverso un altro metodo, altrettanto semplice e veloce, basta, infatti, inviare un sms con la parola credito al numero 119 per ricevere, entro pochi istanti, la cifra corrispondente al credito rimasto.
Naturalmente, tutti i servizi appena elencati sono assolutamente gratuiti.
Per i più tecnlogici e, soprattutto, per chi dispone di un piano dati attivo sullo smartphone, è anche possibile scaricare l’apposita applicazione messa a disposizione di tutti coloro che possiedono un iPhone o un dispositivo Android, l’applicazione in questione si chiama 119 self Service e risulta essere disponibile per il download direttamente sull’Apple Store o sul Play Store di Google.