In questa guida spieghiamo come controllare il credito residuo Vodafone.
Ogni giorno, veniamo sommersi da campagne pubblicitarie che ci informano sulle ultime novità in campo di telefonia mobile. Sempre più spesso, i vari operatori, offrono a tutti quei clienti che decidono di lasciare il loro vecchio gestore, dei piani tariffari, sia ricaricabili che in abbonamento, davvero interessanti.
A fare aumentare la voglia di lasciare il nostro gestore, ci sono le promozioni riguardanti gli ultimi modelli di smartphone, spesso venduti a costo zero insieme alla nuova sottoscrizione.
Se siete tra quelli che sono passati a Vodafone, molto probabilmente dovrete ancora prendere familiarità con il vostro nuovo gestore, una delle prime procedure da imparare è quella riguardante il credito residuo.
Esistono molti modi che Vodafone mette a disposizione dei propri utenti per sapere quanti soldi sono rimasti sul cellulare, vediamo insieme quali sono.
Il metodo classico è quello di chiamare il numero 404, che vi permetterà di ricevere entro pochi istanti un sms contenente il credito residuo presente sulla vostra sim.
Un’alternativa al 404 è il 414, un numero che vi collegherà direttamente con una voce automatica che, oltre a informarvi sull’ammontare del credito residuo, vi ricorderà quali sono le promozioni attive sul vostro cellulare e il livello delle vostre soglie di chiamata o SMS.
Un terzo metodo, a dire la verità poco consigliato visti i lunghi tempi di attesa, consiste nel parlare direttamente con un operatore Vodafone chiamando il 190.
Per i più tecnologici in possesso di uno smartphone Android o un iPhone, è possibile anche scaricare l’apposita applicazione presente sul Play e sull’Apple Store, questa vi consentirà di conoscere il vostro credito residuo e di monitorare tutte le soglie previste dal vostro piano tariffario.