In questa guida vediamo quali sono le migliori alternative a Paint per Mac disponibili in rete.
Le abitudini sono difficili da cambiare e quando ci si affeziona a una cosa, è difficile lasciare lasciare la strada vecchia per la nuova.
Se avete fatto il grande salto da Windows a Mac, è probabile che sentiate la mancanza di Microsoft Paint, il programma per modificare le foto disponibile con il sistema operativo.
Se siete affezionati a Paint e non volete rinunciare a usarlo anche sul vostro nuovo dispositivo di casa Apple, allora è disponibile per voi una valida alternativa creata appositamente per Mac, iPaint. IPaint è un’applicazione totalmente gratuita che gode di un’interfaccia semplice e minimale che si integra alla perfezione con il sistema operativo.
Si tratta di un programma che ha al suo interno pochi strumenti a disposizione dell’utente, tra l’altro tutti raccolti in una barra che si apre all’avvio del programma.
Le funzionalità sono simili a quelle di Paint, è quindi possibile modificare le immagini inserendo testo, ritagliandole, disegnando e cancellando elementi.
Dal pannello delle preferenze, potrete attivare alcune funzioni ancora in fase beta e che, proprio per questo, possono dare origine ad alcuni crash indesiderati e fastidiosi.