Ebay negli ultimi anni rappresenta una delle maggiori piattaforme per gli acquisti online ed è ormai utilizzata da un numero molto alto di utenti anche in Italia.
Risulta essere indispensabile, però, conoscere a fondo il funzionamento di Ebay per non rischiare di incappare in inconvenienti poco piacevoli.
Quando si partecipa ad un’asta, ad esempio, è possibile, a causa di sviste durante la digitazione, fare offerte più alte di quelle che in realtà vorremmo.
Esiste, in questi ed in altri casi analoghi, una procedura della quale un utente può avvarlersi per cambiare la propria offerta o, addirittura, ritirarla completamente.
Vediamo insieme come fare.
Innanzitutto, è necessario procurarsi il numero identificativo dell’oggetto per il quale si desidera ritirare o modificare l’offerta, per farlo, basta collegarsi alla pagina relativa all’inserzione dell’oggetto in questione e individuare il codice che, solitamente, è posto sotto alla scheda Descrizione.
Collegatevi a questo indirizzo e inserite i vostri dati d’accesso. In questa pagina, troverete il modulo per ritirare l’offerta, dove dovrete inserire il numero dell’oggetto, selezionare il motivo dell’annullamento dell’offerta e cliccare su Ritira l’offerta.
Naturalmente, è possibile ritirare la propria offerta solo in caso di errore nella digitazione della cifra o se il venditore ha modificato la descrizione dell’oggetto : in quest’ultimo caso, è importante annullare l’offerta effettuata entro 12 dalla scadenza dell’asta.
Effettuare il ritiro di un’offerta eBay risulta essere quindi piuttosto semplice.