Anonimo da Fisso – Come Fare

Oggi spieghiamo fare telefonate anonime da fisso.

Dal nostro telefono cellulare è ormai noto e risaputo dai più che, indipendentemente da quale sia l’operatore , esiste la possibilità di fare telefonate anonime, ovvero senza far evedere il proprio numero al destinatario della telefonata. Questo ha permesso a tantissimi burloni di effettuare scherzi telefonici a oltranza. Per far partire una chiamata dal proprio dispositivo mobile bisogna inserire il codice #31# e poi tutto il numero competo e il gioco degli scherzi può iniziare.

Ma forse non tutti sanno che ora però è possibile fare telefonate anonime e in totale sicurezza anche dal telefono fisso. Per fare ciò è necessario precedete al numero da chiamare un codice da digitare da tastiera. Per usufruire della chiamata in totale anonimato, senza rischiare di essere intercettati, basta digitare il codice 67#. Questi due numeri fanno squillare il proprio telefono, prima con qualche suono breve e poi con un suono unico prolungato. Quello è il segnale che ci indica quando iniziare a comporre il numero da chiamare. Va inserito necessariamente anche il prefisso, non solo i numeri.

Ecco così che dal tuo telefono fisso potrai effettuare una chiamata anonima senza far comparire il tuo numero su telefoni dotati di display, fissi o mobili, funziona indipendentemente dal destinatario, come per i cellulari. Così facendo nessuno visualizzerà il tuo numero e potrai conversare in totale sicurezza.

Non è possibile eventualmente correggere il numero telefonico inserito, la chiamata partirà comunque. Quindi fate molta attenzione nella digitazione di tutte le cifre che compongono il numero del destinatario.

Sullo schermo del destinatario comparirà solo la dicitura numero privato oppure sconosciuto.

Attualmente questo servizio è totalmente gratuito, sia da fisso che da cellulare, e funziona correttamente. Viene spesso utilizzato per chiamare in anonimato numeri presi dall’elenco telefonico per attività di promozioni varie. Sta a noi, eventualmente, non rispondere ad una chiamata anonima, perché al 90% si tratta di pubblicità.

Chiamando il proprio operatore si può bloccare anche per sempre la visualizzazione del proprio numero di telefono.