In passato abbiamo visto come localizzare un cellulare, in questa guida spieghiamo come scoprire un numero anonimo.
Se fino a poco tempo fa per scoprire a chi apparteneva un numero di cellulare privato o anonimo era necessario rivolgersi a costosi servizi a pagamento, adesso è possibile scovare chi si nasconde dietro alle misteriose cifre in maniera del tutto gratuita grazie ad un software molto interessante chiamato Whooming.
Whooming offre la possibilità a tutti coloro che ne avessero la necessità di scoprire l’intestatario di un numero privato usando la strategia della deviazione di chiamata.
Prima di iniziare la procedura, è necessario creare un account totalmente gratuito e procedere all’attivazione di chiamata sul proprio dispositivo mobile verso un numero che verrà fornito al momento della registrazione. In questo modo, sarà possibile ricevere mail con i veri numeri di telefono di chi ci ha contattato.
Ma procediamo con ordine, innanzitutto, collegatevi alla pagina principali di Whooming, cliccate su Accedi e seguite la procedura di attivazione, che consiste nella compilazione di un modulo con i propri dati, mail, numero di cellulare e password. Una volta fatto questo, non dovete far altro che cliccare su Crea il mio account e proseguire.
Si aprirà una pagina all’interno della quale vi verrà richiesto di inserire il codice di autenticazione ricevuto all’indirizzo mail da voi segnalato, una volta inserito il numero, cliccate su Valida. Così facendo, sarete reindirizzati su una pagina dove noterete un countdown di 180 secondi, in questo lasso di tempo, dovrete fare una chiamata al numero che vi viene indicato e, successivamente, cliccare su Conferma, in questo modo avrete abilitato il vostro account.
Adesso, è arrivato il momento di attivare la deviazione di chiamata sul vostro cellulare, per farlo, seguite il seguente schema
Per clienti Tim o Vodafone – **67*0694802015#
Per clienti Tre – **67*0694802015*11#
Il gioco è fatto, da ora in poi, nel caso riceviate una chiamata da un numero sconosciuto o privato, avrete la possibilità di scoprire l’identità dell’utente nel giro di pochi istanti.