In questa guida spieghiamo come creare puntatori mouse in modo semplice e veloce. Se siete tra i puristi della grafica e non volete rinunciare a modificare neppure il più piccolo dettaglio del vostro pc, allora forse questo articolo vi sarà molto utile.
Se il puntatore di Windows ti ha stancato, la soluzione è a portata di mano e si chiama RealWorld Cursor Editor, un programma gratis in grado di creare puntatori nuovi di zecca partendo da zero o modificando immagini già esistenti.
Prima di tutto, occorre collegarsi al sito internet http://www.rw-designer.com/cursor-maker e, cliccando sulla voce Download, scaricare il programma in questione.
Una volta scaricato, procedete alla normale installazione sul PC, una volta espletate queste operazioni preliminari, aprite RealWorld Cursor Editor e cliccate sul pulsante Create posto in alto a sinistra.
Selezionate la voce New mouse cursor e utilizzate l’editor che si aprirà, nel caso vogliate creare un nuovo puntatore partendo da una immagine già esistente, selezionate la Cursor from image e scegliete l’immagine di riferimento.
Risulta essere’ possibile dare vita al proprio puntatore personalizzato grazie ad una serie di strumenti messi a disposizione dal programma, come la matita, il pennello e la variopinta tavolozza di colori. è inoltre possibile dare un tocco di classe in più al puntatore aggiungendo un ombreggiatura tramite la funzione Drop Shadow.
Se la vostra creazione vi soddisfa, scegliete un nome per il vostro puntatore e cliccate Save dal menu File.
Per potere utilizzare il puntatore nuovo di zecca, andate nel Pannello di controllo di Windows, cliccate sulla Stampanti e altro Hardware, accedete all’area adibita al mouse e, andando nella scheda Puntatori, selezionate il vostro puntatore.