Molti sanno come nascondere il proprio numero di telefono quando effettuano una chiamata in modo che sia visualizzato dal ricevente come numero privato o sconosciuto. Vi è infatti la possibilità di effettuare chiamate nascondendo il proprio numero di telefono in modo da non renderlo visibile sul cellulare della persona ricevente semplicemente anteponendo al proprio numero di telefono il prefisso #31#.
In passato chi voleva scoprire il numero della persona che stava chiamando aveva come unica possibilità quella di contattare il proprio operatore telefonico e richiedere un particolare servizio a pagamento, che prevedeva inoltre delle restrizioni specifiche, visto che questo servizio non poteva essere utilizzato sempre dall’utente che ne faceva richiesta.
Ora si ha a disposizione una procedura molto più semplice da utilizzare in forma totalmente gratuita che permette di scoprire il numero di chi chiama nascondendo il proprio numero di cellulare. Per potere risalire al numero di chi chiama con l’anonimo basterà utilizzare un servizio pratico, sicuro e gratuito chiamato Whooming.
Per attivare questa applicazione di facile utilizzo è necessario solo collegarsi al sito e registrarsi, per potere completare la procedura di registrazione è necessario inoltre chiamare al numero 0694802015 come viene richiesto all’utente. In seguito bisognerà attivare la deviazione di chiamata con il codice **67*0694802015# per i clienti Vodafone, Tim, Wind o con il codice USSD **67*0694802015*11# per i clienti Tre, il codice *22*0694802015# permette di attivare la deviazione delle chiamate su rete fissa.
Grazie alla a questa procedura, l’utente che rifiuta una chiamata con numero privato riceverà una mail direttamente da Whooming in cui sarà mostrato il numero nascosto. Per quanto riguarda l’affidabilità del servizio offerto da Whooming, si tratta di un’applicazione valida e utile, testata con successo da molti utenti, che oltre a apprezzare la funzionalità di questo strumento, apprezzano anche il fatto che sia completamente gratis.