Scoprire Anonimo su Ask.fm

In questa guida spieghiamo come scoprire un anonimo su Ask.fm.

Ask.fm, per chi non lo sapesse, è uno dei più diffusi social network del momento.
Non somiglia molto agli altri social network in circolazione, Facebook, Twitter, ma nonostante la diversità d’utilizzo, la sua diffusione è sempre più una dato di fatto.
Se sapete già come funziona questa piattaforma ma vorreste sapere come fare a scoprire chi si cela dietro a un’identità misteriosa, vediamo insieme come procedere.

come cancellarsi da ask

Prima di tutto, recatevi sul sito Ask.fm e cliccate sulla sezione relativa alle domande per consultare la lista degli utenti registrati o meno che hanno posto delle domande.

Fatto questo, selezionate l’utente che desiderate smascherare, cliccate su Blocca e selezionate la voce Non desidero più ricevere domande da questo utente, in questo modo, avete inserito l’utente indesiderato nella vostra blacklist di Ask.

Ora, non vi resta che recarvi nella sezione relativa alle impostazioni inserita nel menù in alto e scegliere la scheda Privacy in modo da aprire le varie opzioni di privacy e sicurezza dell’account.

Scorrendo in basso, troverete la voce Visualizza blacklist, cliccateci sopra e sarete finalmente in grado di visualizzare il nome della persona che avete precedentemente bloccato.

Si tratta di un sistema, come potete vedere, molto intuitivo che non richiede conoscenze particolari, l’unica incognita è data dal fatto che, molto presto, gli amministratori di Ask.fm potrebbero anche decidere di rendere inutilizzabile questa procedura per proteggere maggiormente la privacy dei loro utenti.