Ilivid – Come Funziona e Come Utilizzarlo Online

In questa guida spieghiamo come funziona Ilivid e come utilizzare questo strumento.

Per una serata di assoluto relax, non c’è niente di meglio che vedere filmati in rete.
Capita spesso, però, che una volta finito il download del file relativo a un  video scopriamo che la qualità audio e video è scarsa.

ilivid

Purtroppo, la qualità dei file multimediali messi a disposizione gratuitamente dagli utenti quasi sempre poco elevata, se non addirittura insufficiente. Vediamo come fare, allora, per evitare di perdere ore dietro ad un inutile download e godersi un video con buona qualità.

Ci pensa Ilivid, un download manager la cui funzione è quella di scaricare file da siti come DepositFiles, RapidShare e altri. La cosa interessanti di Ilivid è che mentre il nostro file è in fase di download, abbiamo la possibilità di vederne un’anteprima, in modo da decidere se proseguire a scaricarlo oppure no.

Si tratta di una caratteristica davvero utile e che non richiede l’utilizzo di software particolari, dato che per visualizzare l’anteprima, Ilivid sfrutta il riproduttore Vlc Media Player integrato.

Vediamo come si usa Ilivid.

Risulta essere molto semplice, innanzitutto, occorre copiare tutti i link necessari al download completo del video all’interno dell’interfaccia del programma : in questo modo, Ilivid farà partire in maniera del tutto automatica il download dei vari file d’archivio, inclusi quelli protetti da password.

Ilivid possiede anche una sorta di acceleratore che consente la velocizzazione dei file da scaricare.

Il programma è disponibile sul sito ufficiale e risulta essere uno strumento sicuramente interessante, il consiglio è quello di provarlo.