Oggi spieghiamo come utilizzare Fotoflexer in italiano in modo semplice e veloce.
Fotoflexer è uno strumento online, che può essere utilizzato tramite il browser senza installare programmi sul computer, tramite il quale è possibile modificare le foto. Si tratta di uno strumento gratis che rappresenta sicuramente un’alternativa valida a programmi come Photoshop.
Questi software non sono per niente facili da utilizzare dai non addetti ai lavori. Ecco che nasce l’esigenza di trovare qualcosa di semplice, alla portata anche di quelle persone che non hanno voglia di studiare complicati software solo per modificare le proprie fotografie.
La soluzione a tutti i tuoi problemi è FotoFlexer, un programma di fotoritocco online e completamente in Italiano. In questa guida ti spiegherò brevemente come si usa.
-Per prima cosa entra nel sito. Fotoflexer.com. Adesso premi su “Upload Photo”. Trovi il pulsante in alto a destra. Scegli di caricare la foto dal tuo PC o in alternativa, se è già sul web, puoi inserire un’immagine che hai trovato sui social o navigando in rete.
-Basic è la prima opzione che trovi. Ti permette di correggere gli occhi rossi, migliorare la qualità, ruotarla, dare contrasti e ridimensionarla.
-Effects. Questa opzione ti permette di modificare la tua immagine in qualsiasi modo tu desideri. Puoi inserire qualche effetto carino, ma la cosa migliore è che puoi applicare tantissimi filtri, modificare la luminosità, il colore e la saturazione. Puoi trasformarti in un fumetto, sia come stile che come modo di parlare.
-Clicca su Decorate se vuoi aggiungere dei testi, ti piace modificare le tue foto disegnando sopra qualcosa o utilizzarle per la creazione di poster.
-Animations è l’opzione che mi piace di meno perché oltre a qualche cuore e farfalla animata non ti permette di inserire altro.
-Distort, puoi distorcere una foto come meglio credi.
-Layers ti serve per inserire filtri utili.
-Geek, questa opzione ti permette di cambiare dimensione, tagliare una parte di foto o migliorare i colori.
Utilizzare Fofoflexer risulta essere quindi molto semplice.