Come Rinnovare Avast Free

Oggi spieghiamo come rinnovare Avast Free.

Hai installato la versione gratuita di Avast per proteggere il tuo computer dai virus. A distanza di un anno però ti è apparso un avviso, ti annuncia che a breve Avast Free non ti proteggerà più.

come rinnovare avast free

Niente paura, puoi sempre rinnovarle Avast Free. Il procedimento lo puoi fare ogni volta che scadrà di nuovo, sempre poco prima di un anno.

-Clicca sull’icona di Avast Free che hai sul desktop. Si aprirà una schermata e tu devi cliccare su Manutenzione. Adesso clicca su registrazione e dopo su registra, in questo modo puoi iniziare la procedura che ti permette di rinnovare Avast Free.

-Troverai il riquadro protezione di base. Bene, clicca su seleziona. Adesso non devi far altro che compilare il modulo, inserendo il tuo indirizzo e-mail e il tuo nome, proprio come hai fatto la prima volta che hai installato Avast.

-Per completare devi cliccare sul pulsante verde. Finito, hai appena rinnovato la tua licenza Avast Free per un altro anno.

Ovviamente durante questo procedimento Avast Free proverà a proporti delle funzionalità extra in maniera sempre gratuita. Questi servizi però sono a pagamento in realtà e dopo 20 giorni di prova potrai scegliere se acquistarli oppure, se tornare al servizio di base. Avast Free ti proporrà di testare Avast Internet Security. Come ho detto puoi scegliere di provarlo e dopo decidere se acquistarlo o meno altrimenti, se non hai interesse, basta che clicchi su rimani e tutto rimarrà come sempre.

Adesso puoi continuare ad utilizzare la versione free di Avast per un anno. Ricordati però che, per non rimanere senza protezione e non lasciarti cogliere alla sprovvista, puoi controllare quanti giorni mancano prima che scada di nuovo. Entra di nuovo in Manutenzione e dopo Registrazione. Troverai il contatore dei giorni mancanti al termine dell’abbonamento.

Rinnovare Avast Free risulta essere quindi molto semplice.