In passato abbiamo spiegato come attivare Sky Go e come installarlo sul Pc, oggi vediamo come resettare il decoder Sky HD.
Sicuramente ci è capitato di essere impegnati e perdere un programma su Sky che volevamo vedere, certo, esistono molte repliche o le varie possibilità di vederli sui vari canali, ma a volte, per i più disparati motivi, perdiamo per strada comunque qualcosa. Da quando però esiste il decoder My Sky Hd, questo problema è risolto su tutti i fronti, grazie alla possibilità di registrare tutto ciò che vogliamo.
Purtroppo però, nonostante i grandi progressi della tecnologia, capita sovente che anche i più moderni ritrovati del settore possano bloccarsi. Quindi necessitano di essere resettati.
In questa breve guida vedremo come resettare il decoder My Sky Hd.
I passaggi sono pochi e decisamente semplici da affrontare, quindi anche se al momento in casa non c’è un esperto, possiamo farcela tranquillamente in totale autonomia senza far danni o cancellare le precedenti registrazioni.
Il primo passo è quello di accendere il televisore come d’abitudine e anche il decoder di Sky. A questo punto dovremo premere il tasto My per vedere comparire la schermata del My Sky. Spegniamo quindi il decoder e stacchiamo la presa dell’alimentazione. Premiamo ora il tasto OK e, sempre tenendolo premuto, reinseriamo la spina. Mantenendo sempre premuto il tasto OK, attendiamo che compaia la spia gialla che indica la presenza di un nuovo messaggio sul decoder. Vedremo quindi apparire in schermata il simbolo di una busta. Ora potremo lasciare il tasto OK. Premiamo quindi il tasto Power, quello illuminato di rosso.
Sarà necessario ripetere l’operazione ogni 10 secondi fino a quando non si illuminerà la spia verde del decoder, che ci segnalerà l’accensione. Aspettiamo che scompaia la scritta Ricerca nuove informazioni in corso et voilà, il gioco è fatto. Il nostro decoder My Sky Hd è stato resettato.
A questo punto non vi resta che registrare tutti i programmi che desiderate guardare.