Tra i servizi più in voga e più richiesti presenti in rete troviamo senza dubbio le videochat, attraverso questi siti , è possibile, tramite il semplice utilizzo della propria webcam, scambiare quattro chiacchiere con altri utenti provenienti da altre zone d’Italia e del Mondo. Molti conoscono CiaoAmigos, in questa guida segnaliamo alcuni siti simili da provare.
Alcune di queste videochat, prevedono la registrazione dei propri dati al fine di garantire il servizio, sebbene non si tratti di un’operazione particolarmente lunga o complicata, spesso gli utenti preferiscono affidarsi a chat che non necessitano di alcun pratica di registrazione.
Ma vediamo insieme quali sono le videochat che non necessitano di alcun registrazione più famose del web.
–ChatForfFee, videochat gratuita dove la lingua più usata è senza dubbio l’inglese. Composta da stanze con argomenti di vario tipo e molto semplice da utilizzare.
–2linq, videochat olandese che presenta una divisione in stanze simile a quella del sito segnalato in precedenza. Ovviamente si tratta di un sito consigliato a chi conosce bene la lingua dei Paesi Bassi.
–Chatroulette è forse la videochat più discussa del web. La sua particolarità sta nel fatto di non essere divisa in stanze, ma di permettere solo la chat tra utenti scelti a caso. Nel corso del tempo sono nati molto siti simili, in cui gli utenti vengono messi in comunicazione in modo casuale. Nella guida sulle Chatroulette senza registrazione italiane e straniere è possibile trovare un elenco.
–CamVoice, videochat gratuita senza bisogno di registrazione dove la maggiore parte degli utenti si esprime in lingua inglese, tedesca o spagnola. Questa videochat è suddivisa in stanze e si caratterizza per il numero elevato di utenti.
I siti che offrono un servizio simile a CiaoAmigos sono quindi numerosi, il consiglio è quello di provarli.