CiaoAmigos – Chat e Videochat con Stanze Gratis

CiaoAmico è una chat e videochat con stanze gratis molto conosciuta, vediamo quali sono le caratteristiche principali.

Ciao Amigos può essere considerata la migliore alternativa a siti sia gratis che a pagamento come Chatroulette oppure Meetic. In questo articolo vedremo come sfruttare tutte le potenzialità offerte dal portale online.

ciaoamigos

L’unica cosa richiesta da Ciao Amigos per la registrazione (che poi registrazione non è, perché il nickname è un soprannome dettato dalla nostra fantasia) è un nickname, attraverso il quale potremo visualizzare il nostro profilo.

Infatti, se prima Ciao Amigos era soltanto una piattaforma di videochat random, oggi il sito è diventato un vero e proprio social network con profilo strutturato per gli incontri occasionali tra persone diverse.

Attraverso la sezione Persone, disponibile già dal nostro profilo, conoscendo il nickname possiamo trovare una persona in particolare. Naturalmente, i dati anagrafici nella maggior parte dei casi non saranno realistici, ma poco importa quando lo scopo è di conoscere persone nuove con cui mettersi in contatto.

Dal famoso social Facebook, il nuovo Ciao Amigos ha importato il classico puntino verde che serve per sapere se quella persona che state cercando è online, apparirà agli altri lo stesso pallino accanto al vostro nome se sarete nel sito e se avrete acconsentito con un profilo pubblico. La ricerca è diventata più facile rispetto al passato, prima si poteva cercare solo per nome o per età, ora i nuovi arrivati possono entrare in videochat con persone completamente sconosciute anche selezionandole in base al sesso desiderato.

Ciao Amigos, inoltre, si struttura in due categorie di stanze, la prima è creata dagli amministratori del portale, la seconda categoria dagli utenti. Le stanze, inoltre, sono di due colori: in caso di stanze blu, non potrete esibirvi a livello erotico, nelle stanze rosse, invece, tutto è concesso. Per creare una nuova stanza aperta a tutti, vi basterà selezionare il link Room utenti e cliccare successivamente su Crea Stanza Pubblica.

Naturalmente, possiamo indicare la nostra stanza come rossa spuntando l’opzione Stanza per adulti e possiamo creare fino a venti stanze per account. Possiamo inviare messaggi privati per iniziare una conversazione a due semplicemente inviando un messaggio privato o cliccando sul nick dopo averlo cercato. Si può creare una stanza privata, cliccando su Crea e successivamente su Entra Stanza: vi basterà digitare la password e cliccare su Crea per creare la vostra stanza privata. Non vi resta che sfruttare CiaoAmigos e iniziare a chattare.