Spesso ci si ritrova a lavorare su una particolare cosa, con utenti che risiedono in diverse parti del modo, quindi,( a meno che non abbiate tutti questi soldi e tempo per poterli raggiungere tutti), si ricorre all’uso di servizi che creano delle stanze virtuali in cui poter parlare liberamente di tutto ciò che si vuole senza preoccupazioni di violazione di privacy e quant’ altro.
In questi casi dunque avere a portata di mano un servizio del genere è molto utile, in quanto ci permette di fare delle vere e proprie riunioni online, che ci permettono di poter condividere le idee di tutti i nostro componenti del progetto, in modo tale da poter risolvere eventuali problemi oppure di mettere in pratica nuove soluzioni.
Ovviamente tanti servizi non solo permettono di fare delle riunioni online, ma anche delle conferenze e videoconferenze, oppure ancora dei veri e propri corsi online, dove chi entrerà all’interno della stanze virtuale parteciperà a delle nostre lezioni, magari si potrebbe fare come un normale doposcuola, con l’unica differenza di fare tutto online, e quindi un vantaggio in più per gli studenti che comodamente da casa riusciranno a studiare con l’aiuto di un insegnante.
Le possibilità di utilizzo di una stanza virtuale dunque sono davvero tante, ed ogni utente che li utilizza lo farà per un determinato scopo.
Il servizio presentato in questo post permetterà proprio di creare delle stanze virtuali dove invitare tutti gli utenti che vogliamo, in modo che essi partecipino alle nostre conferenze, o lezioni online, ovviamente tutto nel rispetto della privacy in quanto le stanze sono private e non sarà possibile accedervi dall’esterno se non tramite un link fornito direttamente da chi crea la stanza.
Il servizio si chiama View, e si trova all’indirizzo vyew.com.
Con View creare delle stanze virtuali è facile quanto aprire la porta di una reale! Tutto ciò che dovremo fare è creare un account gratuito al sito, quindi una volta compilati tutti i dati richiesti otterremo una stanza chiavi in mano, (link in mano) link da condividere con tutti quelli che vogliamo invitare nella nostra stanza.
Potremo creare delle conferenze, delle riunioni di gruppo su cui discutere sul nostro progetto segreto oppure ancora dare delle lezioni online.