In questo articolo spieghiamo come resettare Nokia Lumia 620 quando si hanno problemi con il proprio dispositivo.
-Soft reset. Questa procedura consente di resettare alcune opzioni, ma metterà in salvo le foto e i contenuti che avete salvato sul vostro cellulare. Il soft reset, proprio per il fatto che non resetta completamente il cellulare, potrebbe non risolvere completamente il problema. In questo caso, consigliamo un reset totale. Per il soft reset, spegnete il cellulare premendo contemporaneamente il tasto di accesione e quello del volume in basso. Il cellulare inizierà a vibrare, poi partirà da solo con la procedura soft. Quando avrà finito, dovrete inserire alcune impostazioni e vedere se il problema è risolto.
-Hard reset o reset totale. Oltre a premere i due pulsanti del soft reset, dovete anche premere contemporaneamente anche il tasto della fotocamera per dieci secondi. Il cellulare inizierà a vibrare. Tenete premuti per altri cinque secondi i tasti di accensione e del volume per completare la procedura. L’hard reset eliminerà il problema, ma porterà anche tutti i contenuti che avete passato al Nokia Lumia 620, dalle foto alla musica, passando per i video e la cronologia. Oltre a questo, il cellulare dovrà essere completamente impostato da zero, preparatevi quindi a richieste come l’orario, la lingua, il salvaschermo, ecc. Tutte le opzioni precedenti saranno state cancellate. Questo è il motivo per cui l’hard reset viene utilizzato solo quando strettamente necessario: il cellulare si comporterà come se fosse stato appena acquistato e potreste perdere dati importanti.
Resettare il cellulare deve essere, in ogni caso, l’ultima speranza prima di rivolgersi all’assistenza: solitamente, per avere un aiuto basta chiedere al negozio che ha venduto il cellulare, oppure rivolgersi direttamente a qualcuno che sia in grado di sfruttare la garanzia.