In questa guida spieghiamo come resettare un Blackberry, un’operazione che risulta essere molto semplice e veloce da eseguire.
Resettare il proprio telefono cellulare è un’operazione che può capitarci di dovere affrontare, soprattutto se notiamo frequenti errori di sistema, blocchi, applicazioni che non funzionano in modo corretto. Può succedere anche se usiamo un Blackberry, telefono notoriamente affidabile, ma come tutti, soggetto potenzialmente a subire piccoli malfunzionamenti.
Vediamo quindi come resettare un Blackberry spiegandovi step by step le procedure.
Esistono tre diverse modalità di reset, il Soft Reset, l’Hard Reset e il Master Reset.
Per quanto riguarda il Soft Reset, esso vi consentirà di riavviare completamente il sistema operativo. Dovrete tenere premuti contemporaneamente i tasti ALT, CAP e DELETE, così che potrete interrompere tutte le applicazioni in esecuzione. Questo tipo di reset è però possibile solo se siete in possesso di un Blackberry con tastiera QWERTY estesa.
L’Hard Reset è invece indicato per problemi di software, hardware o connettività e risulta essere forse il reset più conosciuto ed intuitivo, ovvero rimuovere la batteria dal suo vano e attendere almeno 30 secondi per reinserirla.
Il Master Reset in un certo senso completa gli altri due reset e riporterà il telefono ai suoi valori di fabbrica, una sorta di reimpostazione completa. Per portarlo a termine dovrete andare nelle Opzioni del telefono, quindi Opzioni di protezione e poi Cancellazione protetta.
Il vostro Blackberry è quindi resettato e pronto per l’utilizzo.