In passato abbiamo spiegato come resettare iPhone e iPad, oggi vediamo invece come resettare iPod.
La tecnologia negli ultimi anni si è evoluta vorticosamente, ci ha messo a disposizione numerosi dispositivi grazie ai quali possiamo fare moltissime cose ma, non dimentichiamolo, la tecnologia è creata da uomini, e proprio per questo, è vulnerabile e suscettibile a piccole e grandi condizioni di stress.
Può capitare ad esempio che il nostro iPod si blocchi e la cosa ci risulta parecchio antipatica.
In questi casi sarà sufficiente resettare il dispositivo. Qui per voi una breve guida su come risolvere questo piccolo intoppo.
Per gli iPod Classico la procedura da seguire è questa, spostate innanzitutto l’interruttore su Hold e poi riportarlo alla sua posizione, quindi premere Menu+Tasto centrale, oppure Menu+Tasto play, per qualche secondo, fino a quando non comparirà il logo Apple. Se neanche così vi si sblocca, provate a ripetere l’operazione tenendo l’iPod collegato all’alimentatore o al pc.
Per gli iPod Nano sarà invece sufficiente spostare l’interruttore su Off, attendere una decina di secondi, quindi riportarlo su On.
Se a necessitar di un reset è il vostro iPod Touch, non temere, anche in questo caso abbiamo la soluzione per voi. Collegate l’iPod al computer e avviate iTunes. Dal menu Dispositivi selezionate il vostro iPod e cliccate su Ripristina iPod. Un volta che il sistema operativo si sarà reinstallato sul dispositivo dovrete sincronizzare nuovamente la musica dal vostro computer.
Resettare iPod risulta essere quindi un’operazione piuttosto semplice e veloce da eseguire.