In questa guida spieghiamo come effettuare l’iscrizione YouTube.
Se siete degli esperti di cucina, make up, giardinaggio o fai da te e pensato di condividere le vostre conoscenze con milioni di utenti garantendovi una popolarità a livello planetario, è arrivato il momento di creare i vostri tutorial e caricarli sulla piattaforma di video sharing più famosa al mondo, Youtube.
Una volta che avete creato i vostri video, con lo smartphone o direttamente con la webcam del computer, dovrete registrarvi sul sito in modo da entrare in possesso di un account che permetta di caricare i video sul sito. C’è da notare che la creazione dell’account e la registrazione è completamente gratuita, ma nella versione base permette di caricare video con una durata massima di 15 minuti. Recatevi sulla pagina principale di Youtube cliccando il seguente link, selezionate Crea account, situato nella parte soprastante destra della pagina, e compilate il modulo in tutte le sue parti. Tra le varie informazioni vi verranno richiesti i seguenti dati
-Username e password
-Dati anagrafici e località
compilati questi campi non vi resta che premere il pulsante Accetta e riportare il codice di verifica, per completare la registrazione.
Non tutti sanno che dal 10 ottobre del 2006 Youtube è stata acquistata da Google, che ne segue anche la parte tecnica, ciò significa che la procedura sopra riportata può essere evitata grazie all’utilizzo di un accont personale di Google: Gmail o Google. Collegatevi sulla pagina principale di Youtube e selezionate Accedi, nei campi username e password vi sarà sufficiente inserire il vostro indirizzo di Gmail e la password per essere immediatamente abilitati a caricare i vostri video e creare un canale di successo. Per sua natura Youtube è una piattaforma creata dalla gente comune, ciò suggerisce i suoi utenti non amano i contenuti artefatti ma preferiscono i video dove c’è una condivisione delle proprie esperienze.