In questa guida spieghiamo come spegnere iPod in modo semplice e veloce.
I famosi lettori musicali di casa Apple hanno una serie di opzioni che consentono un sostanziale risparmio della batteria, si tratta di strumenti molto utili, in quanto permettono una gestione migliore delle performance del dispositivo e, ovviamente, una maggiore autonomia.
Vediamo insieme quali sono e come è possibile utilizzare questi accorgimenti.
Risulta essere importante sottolineare che esistono diverse modalità di spegnimento dell’iPod, classificabili a seconda del modello in nostro possesso, ovvero
iPod Classici – Per mettere in standby il dispositivo è sufficiente tenere premuto per qualche istante il tasto Play fino a quando il display non diventa completamente nero. Naturalmente, la successiva pressione di un tasto causerà la riaccensione involontaria, quindi, per ovviare a questo inconveniente, spostate la levetta blocca tasti posta sul lato sinistro dell’iPod.
iPod Shuffle l -In questo caso, la procedura è ancor più semplice, basta infatti spostare lo switch verso destra. La levetta in questione è anche quella che permette la riproduzione dei brani in maniera casuale se posizionata verso sinistra e di una playlist se posizionata al centro.
iPod Nano – Dopo trentasei ora di inattività, questo modello si spegne in maniera del tutto automatica. Se avete la necessità di spegnerlo prima, basta che teniate premuto il tasto Standby per pochi istanti.
iPod Touch – In questo caso, la procedura di spegnimento è la stessa dell’iPhone, ovvero, basta tenere premuto per un secondo il tasto Power, posto nella parte alta del dispositivo, fino a che non compare la voce spegni sul display.
Risulta essere importante ricordare che quando si spegne un iPod in modo definitivo, il dispositivo non sarà in grado di ricordare l’ultima canzone riprodotta o la playlist in funzione la momento dello spegnimento.